(MARCO) CONIDI & ASSOCIATI 

1 settembre 2018, 21.30 – Piazza della Repubblica, Otricoli (TR)

Marco Conidi riporta la sua ironia, la sua grinta e la sua trascinante energia sul palco dell’Otricoli Music Festival dopo sei lunghi anni, sabato 1 settembre 2018. Il cantante romano autore di racconti, poesie in musica sarà di scena con un nuovo repertorio di canzoni, un nuovo giro per le piazze d’Italia, una nuova band: CONIDI & ASSOCIATI.

Cantante rock che canta con chitarra in spalla
Marco Conidi @OMF2012

STORIA DI UN “ANGELO MALEDUCATO”

  • Nato a Roma nel 1966 debutta con l’album Ferragosto ’66 prodotto da Gaio Chiocchio, nello stesso anno scrive come autore “Paura di vivere (La lettera)” per Paola Turci.
  • Nel 1991 partecipa al Festival di Sanremo insieme a Tony Bungaro – altro artista passato per i palchi dell’OMF – e a Rosario Di Bella con “E noi qui”, nello stesso anno esce il secondo album, Marco Conta Uno, Due, Tre.
  • Nel 1992 pubblica l’album C’è In Giro Un’Altra Razza, ristampato l’anno dopo con l’aggiunta di “Non è tardi”, la canzone proposta a Sanremo quell’anno, e “La rivoluzione del ’93”.
  • Nel 1994 esce “Stella di città” (cover di “Runaway train” dei Soul Asylum)
  • Bisogna attendere il 1998 per l’uscita di Marco Conidi, che contiene “Un passo via da te”, adattamento italiano di “One Step Up” di Bruce Springsteen, incluso anche nel tribute album “For You”
  • Nel 2005 pubblica l’album Novole e Regole a cui collaborano Sergio Cammariere e Gianmarco Tognazzi.
  • Nel 2007 esce Miracoli Non se ne Fanno attualmente ultimo album da solista del cantautore
  • che dal 2013 fonda l’Orchestraccia, gruppo che riprende la tradizione folcloristica romana esce Sona Orchestraccia Sona.
  • Nel 2016 è uscito il singolo “Roma Capoccia” cover rock del brano di Antonello Venditti i cui proventi sono destinati ad Emergency.

Questa è la storia e il passato di Marco, e nella storia c’è anche la partecipazione alla seconda edizione dell’Otricoli Music Festival, il futuro sarà il 1 settembre 2018 alle 21.30 sul palco più caldo di fine estate in Piazza della Repubblica a Otricoli.

 

OTRICOLI MUSIC FESTIVAL 2018, LA LINE-UP DELLE ALTRE SERATE:

OMF, come da tradizione il primo weekend di settembre presenta, ad Otricoli in Umbria, concerti e spettacoli musicali con artisti che fondono la musica alle arti.

Immagine della cantante Syria
Syria /// 31 agosto, Otricoli
Donna di fronte un pianoforte e attore che fa un gesto tipo mimo
Rita Marcotulli & Rocco Papaleo Duo /// 2 settembre, Otricoli