MEGANOIDI /// DELIRIO EXPERIENCE TOUR

8 settembre 2018, 21.30 – Piazza Federico Cesi, Acquasparta (TR)

Dal punk-ska, attraverso il rock progressivo sino al palco dell’Artseasons Flowing Fest ad Acquasparta in Umbria, il percorso è stato lunghissimo per questa splendida band genovese che arriva in Umbria con tutto il loro carico di energia musicale allo stato meganoide!

Sono i Meganoidi che avrebbero dovuto aprire la rassegna e, invece la chiuderanno sabato 8 settembre in Piazza Federico Cesi: e ce ne aspettano delle belle, anzi delle bellissime (soprattutto non vediamo l’ora del momento in cui si trasformeranno in Supereroi contro la Municipale).

Ska music band
I Meganoidi

 

OLTRE 20ANNI DI SUCCESSI SPAZIALI

Delirio Experience è l’album che consacra il genere Meganoidi.

  • Dopo un lunghissimo percorso che parte nel 1997 con sonorità ska, per passare poi al punk, al rock ed infine a questo genere che li identifica e che contiene in sè l’essenya vera della musica.
  • I Meganoidi, da vent’anni, ci hanno abituato alla loro grinta, alla loro rabbia, alla loro voglia di dire le cose come stanno e con “Delirio Experience”, questi tratti distintivi, si fanno concreti, “lucidi”, adulti.
  • Famosi per i grandi successi come “Supereroi Vs la Municipale” (dall’omonimo album) passando per “Zeta Reticoli”, i Meganoidi, nati genovesi, sono diventati amici di tutta italia, portando a spasso per lo stivale la loro energia ed il loro modo di vedere il mondo.
  • Delirio Experience è l’ultima fatica di Luca Guercio e Davide Di Muzio, ed è il “viaggio delirante e consapevole di una band che proprio nel 2018 compie vent’anni”, un viaggio dove la ricerca del suono perfetto, nasce grazie ad un lavoro particolare in cui gli arrangiamenti – diversamente dal solito – sono stati fatti successivamente alla stesura dei brani. Un metodo che i Meganoidi non avevano mai usato prima, ma che indubbiamente ha funzionato.

Delirio Experience non delude, nè in studio nè dal vivo. Anzi, è proprio dal vivo che tira fuori il meglio di se per questo vi aspettiamo per il concerto di sabato 8 settembre in piazza Federico Cesi, per accendere l’Umbria intera, per assistere al tour più grintoso di sempre e spegnere con la band le loro prime 20 candeline.

MEGANOIDI

Supereroi contro la municipale, Supereroi contro le forze del male!