SYRIA /// “Perché Non Canti Più”, OMAGGIO A GABRIELLA FERRI

31 agosto 2018, 21.30 – Piazza della Repubblica, Otricoli (TR)

L’amore che Cecilia Syria Cipressi nutre per l’indimenticata Gabriella Ferri, sfocia in uno spettacolo che promette di essere una lunga e musicale passeggiata nella memoria a Otricoli, in Umbria. Un racconto che, sul palco principale dell’Otricoli Music Festival attraverso canzoni e aneddoti, ci ricorderà non solo una grande artista, ma anche il mondo visto dai suoi occhi.

Una formazione tutta nuova che affianca a Syria in “Perchè non canti più”: il grande Massimo Germini, chitarrista simbolo del panorama italiano, e Davide Ferrario, artista a 360 gradi.

Chi meglio di Syria, può raccontare in Umbria, a pochi passi da Roma, quella storia della città fatta di persone, strade, mercati e panni stesi, di storie nella storia, fatte di piccoli istanti, di grandi persone e, soprattutto, di grandi cuori.

Cantante Syria appoggiata a un albero
Syria

IL CAMMINO DI UN’ECLETTICA E AFFASCINANTE MUSA ITALIANA

  • Nata a Roma nel 1977 inizia il suo lungo percorso nella storia della musica italiana grazie a Sanremo giovani del 2000, dove si fa notare per una voce fuori dal comune
  • Da quel momento la sua carriera prende il volo, coadiuvata anche da collaborazioni di tutto rispetto: da Jovanotti a Laura Pausini, passando per Roberto Vecchioni, La Pina, Paola Turci e tanti, tanti altri.
  • Recentemente è in tour con due spettacoli: uno “Bellissime – Viaggio musicale tra le voci femminili che hanno segnato la musica fino agli anni ’80” – l’altro è quello che potremmo godere il 31 agosto sul palco dell’Otricoli Music Festival in piazza della Repubblica.

SYRIA

Quando sei un’interprete e non scrivi canzoni tue, avere la libertà di scegliere una nuova veste a ogni disco, ti da la libertà di vivere la musica a 360°

OTRICOLI MUSIC FESTIVAL 2018: SYRIA, LE IMMAGINI DEL CONCERTO

 

OTRICOLI MUSIC FESTIVAL 2018, LA LINE-UP DELLE ALTRE SERATE:

OMF, come da tradizione il primo weekend di settembre presenta, ad Otricoli in Umbria, concerti e spettacoli musicali con artisti che fondono la musica alle arti.

Foto in bianco e nero di un gruppo musicale rock
Conidi & Associati /// 1 settembre, Otricoli
Donna di fronte un pianoforte e attore che fa un gesto tipo mimo
Rita Marcotulli & Rocco Papaleo Duo /// 2 settembre, Otricoli