ARTSEASONSACADEMY /// CHICAGO: IL MUSICAL

12 agosto 2018, 21.30 – Casa della Cultura, Acquasparta (TR)

Iniziano gli spettacoli made in Artseasons e lo fanno con uno dei musical più amati dal grande pubblico: “Chicago”.

La nostra rassegna, da inizio settimana, sta ospitando i ragazzi dell’Associazione Arpa Music che sta organizzando giornate di full immersion con corsi riguardanti il musical e le tecniche di canto e danza.

Il risultato di queste cinque giornate di workshop, sarà la messa in scena di “Chicago”

Ballerini sul palco del musical Chicago
Chicago: Il Musical

CHICAGO: IL MUSICAL

Si tratta di un musical americano degli anni ‘70, famoso per l’interpretazione di Liza Minelli, ma portato verso le luci della ribalta dall’omonimo film di Rob Marshal, interpretato da Richard Gere, Catherine Zeta-Johnes, Renèe Zellweger e molti altri.

Il musical racconta la storia di Roxie Hart, giovane ragazza proveniente dai bassifondi, che sogna di diventare una star e che si concede ad un amante con la promessa di farla diventare prima ballerina. Quando questo non avviene, Roxie spara all’amante e convince il marito a dichiarare che l’uomo ucciso era, in realtà un ladro.

Parallelamente, Velma Kelly, super star dei locali di Chicago, uccide marito e sorella dopo averli scoperti a letto insieme.

Roxie e Velma incrociano le loro storie in carcere, dove aspettano un verdetto che potrebbe condannarle alla pena di morte.

In questo scenario si inserisce un super avvocato, Billy Finn, super star del foro, che non ha mai perso una causa.

I processi si svolgono per lo più sui tabloid, tra colpi di scena, sgarbi, alleanze di dubbia moralità e bugie, tutto per poter riconquistare la libertà perduta. Libertà che verrà restituita sia a Roxy che Velma le quali, decideranno di unire le forze ed esibirsi insieme per un pubblico che già le adora.

Tutte le canzoni del musical sono diventate famose negli anni e consacrate dall’interpretazione degli attori della versione cinematografica, ma di sicuro è indimenticabile la voce di Liza Minelli che canta “All that jazz”.

I ragazzi della scuola di Musica – Arpa, porteranno in scena questa sempreverde opera d’arte domenica 12 agosto, alla “Casa della Cultura” ad Acquasparta, in piazza San Francesco. Un appuntamento che apre la rassegna “Artseasons Flowing Fest” coniugando musica, recitazione e danza in un unico, entusiasmante evento.

‼ VI ASPETTIAMO ‼ CHICAGO: IL MUSICAL ore 21.30 – Casa della Cultura, Acquasparta

>>> INGRESSO GRATUITO <<<

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *