ARTSEASONSACADEMY /// CONCERTO “I METALLOFITI”

22 agosto 2018, 21.30 – Teatro Comunale, Avigliano Umbro (TR)

Gli spettacoli dell’ArtseasonsAcademy lasciano Acquasparta per giungere in un altro magico luogo dell’Umbria, quel Comune di Avigliano Umbro che conserva nel suo territorio un’impronta unica della storia del nostro pianeta: “i Metallofiti” così Francesco Stelluti chiamava quegli strani reperti che aveva rinvenuto in compagnia del Principe Federico Cesi  in quella che oggi chiamiamo “foresta fossile” di Dunarobba.

Fossili con caratteristiche simili sia ai metalli e minerali, sia ai vegetali. Una scoperta unica nel suo genere, che vedrà la luce grazie al “Trattato sul legno fossile minerale nuovamente scoperto”, una delle pietre miliari pubblicate dall’Accademia dei Lincei.

Ed è per questo che Artseasons Flowing Fest, fluirà verso il comune di Avigliano, per mettere in scena uno spettacolo del tutto nuovo. Un trio d’eccezione: il M° Luigi Tufano (flautista e docente di flauto presso il Conservatorio dell’Aquila “Alfredo Casella”) il M° Daniele Orlando (primo violino dei Solisti Aquilani, in scena ad Acquasparta lo scorso 17 agosto) e Alessandro Müller (violoncellista dei Solisti Aquilani e co- organizzatore dell’Artseasons Academy) accompagnerà sul palco gli studenti dei corsi di alto perfezionamento musicale che hanno avuto luogo nei giorni scorsi ad Acquasparta.

Interverrà anche il balletto dell’ “Accademia della Musica” di Ostia Antica, che metterà in scena il frutto delle 5 giornate di workshop intensivi all’interno dei percorsi dell’ArtseasonsAcademy.

Orchestra di archi
Artseasons Academy /// I Metallofiti

Un evento che vuole sottolineare il forte legame che lega Acquasparta ad Avigliano Umbro, non solo in termini geografici ma anche e soprattutto in termini culturali. Un legame che Artseasons vuole promuovere e portare avanti nel tempo.

La preziosa collaborazione tra Artseasons, Promu e il comune di Avigliano Umbro, ha permesso l’organizzazione di un altro appuntamento di altissima levatura per mercoledì 26 agosto all’interno dello splendido teatro comunale in stile liberty.

>>> INGRESSO GRATUITO <<<

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *