OTRICOLI MUSIC FESTIVAL: #OMFDOPOFESTIVAL 2018

OMF sarà anche fatto di tre serate da urlo che non si chiuderanno con gli spettacoli del main stage di Piazza della Repubblica ma, raddoppieranno (anzi, triplicheranno) in quello che abbiamo voluto definire #omfdopofestival (nel second stage di Piazza Fatè): in collaborazione con Cantieri Sonori una line-up di livello nazionale di musica house che si sublimerà con la serata del 2 settembre e la presenza di sua maestà Claudio Coccoluto

Ma la lista è lunga lunga e coinvolge i migliori Dj di ambito nazionale, per tre serate a INGRESSO GRATUITO.

Ma andiamo per giorni…

Ballerine di musica house in topless
OMFDopofestival 2018

31 AGO: SAURO COSIMETTI + FTG b2b ROBERTO VALENTINI + MATTEO ONOFRI

SAURO COSIMETTI – Il Dopofestival inizierà, venerdì sera,  con l’energia spaziale di Sauro Cosimetti, Dj vecchio stile: tanta sostanza per nulla apparenza, una specie di icona della musica house che nasce dal quel luogo mitico e mistico che è stato il (compianto) Red Zone di Perugia per giungere a collaborazioni (e serate) con alcuni dei DJ più importanti del panorama musicale mondiale come Tony Humphries, Francois Kevorkian, Kerry Chandler, Frankie Knuckles, Jovonn, Ralf, Quentin Harris, Osunlade e tanti altri.

FTG b2b ROBERTO VALENTINI – Poi sarà il turno del “capo di casa” a Otricoli, Alfredo Trastulli aka FTG papà dei rumorosissimi Cantieri Sonori, insieme a Roberto Valentini resident del Do iT che promettono di riscaldare (e al tempo stesso congelare) il dancefloor con i loro 128 pbm

MATTEO ONOFRI – House, deep-house, tech-house sono stati i “pani e marmellata” musicali con cui è cresciuto Matteo Onofri, Dj delle notti dell’underground ternano e umbro e da li, attraverso il 909club di Terni, arriva al Morphine del Cocoricò di Riccione e la Maratona di Pasqua al “Bolgia” di Bergamo suonando prima dell’ospite di caratura internazionale, Dj Chris Liebing.

Dj Sauro Cosimetti di fronte un vinile che mixa
Sauro Cosimetti /// 31 agosto, Otricoli

1 SET: STEFANO TUCCI + CHECK-TS + CICCIO BATTAZZI

STEFANO TUCCI – Altro artista da urlo per il sabato più house dell’Umbria, “dal ’98 ancora in cerca del ritmo perfetto” (e chissà se lo troverà sul nostro dance floor: sarà di scena all’OMFdopofestival, Stefano Tucci! Dalle serate STOMP, al BellaCiao con Ralf, sino alla nuova sfida del TANGRAM,passando attraverso la residenza al Red Zone, una sorta di figura mitologica del clubbing umbro e italiano.

CHECK-TS – Federico Ceccotti aka Check-TS (co-fondatore dei Canteri Sonori) è una giovane bestia di Dj che sta crescendo a pane e musica attraverso i Cantieri Sonori Park, uno degli eventi di musica elettronica più noto nel centro italia, e collaborazioni da paura: Derrick May, Deetron, Ilario Alicante, Kenny Carpenter, Federico Grazzini, Marco Faraone, Luca Agnelli, Ralf, Matthias Tanzmann e Point G.

CICCIO BATTAZZI -Fabrizio “Ciccio” Battazzi, dagli anni ’80 ad oggi sempre sulla cresta del mix da Terni (Cigale, Divina) sino a Riccione e i club più importanti d’Italia per un Dj che ha avuto quella fantasia e quel coraggio di dar vita al “The Bar”, forse il primo locale in stile ‘nuovo millennio’ in Umbria.

DJ Stefano Tucci di fronte un vinile
Stefano Tucci /// 1 settembre, Otricoli

2 SET: CLAUDIO COCCOLUTO + LCDOT + BENNY BLANCO

E poi venne il Maestro, quello che tutti aspettano, colui che arricchirà con una nuova stella le partecipazioni di artisti dell’Otricoli Music Festival.

CLAUDIO COCCOLUTO – Non c’è bisogno di presentazione per colui che è uno dei Dj più conosciuti d’Europa: lo aspetteremo un po’ come si fa con coloro che hanno inciso (non sul marmo ma) su vinile la storia della musica house della nostra nazione.

LCDOT – Al secolo Luca Ceccotti, altro co-fondatore, e talento che si sta mettendo in mostra proprio sui progetti Cantieri Sonori (CS Park, Cripta, Sungarden) ce ne farà ascoltare di ogni. Questo ragazzo è in crescita senza freno dopo aver condiviso la consolle con Ilario Alicante, Ralf, Kenny Carpenter, David Morales e tanti altri!

BENNY BLANCO – Altro califfo della console con esperienze uniche (Cocoricò, Piramide, Privè Titilla) giunge sul dance floor dell’OMFdopofestival per chiudere alla grande l’edizione 2018.

Ritratto del dj claudio coccolato
Claudio Coccoluto /// 2 settembre, Otricoli

Tutti gli eventi sono a INGRESSO GRATUITO

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *