ARTSEASONSACADEMY /// CONCERTO “TRUMPET”

26 agosto 2018, 18.30 – Ex Chiesa Santa Maria Maddalena, San Gemini (TR)

Dopo la splendida performance dello scorso mercoledì ad Avigliano Umbro che oltre ai ragazzi ha visto protagonisti anche il M° Alessandro Muller, il M° Daniele Orlando e il M° Luigi Tufano, domenica 26 agosto tocca al Borgo di San Gemini ospitare un concerto dei ragazzi del M° Francesco Del Monte, docente di tromba e trombone in numerosi conservatori italiani, e prima tromba delle orchestre più prestigiose del panorama nazionale come quella dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, quella della Rai di Milano, quella del Teatro dell’Opera di Roma e del Teatro della Fenice.

Si conclude infatti domani, dopo una settimana di studio intensivo, la masterclass di tromba dirette dal M° Del Monte, che ha visto gli studenti impegnati ad Acquasparta in questi ultimi quattro giorni.

Particolare di un trombettista
Concerto Trumpet – Artseasons Academy

IL CONCERTO: ENSEMBLE DI TROMBE (OPENING DI FLAUTI)

Il programma del Concerto ospitato a San Gemini all’interno della caratteristica Ex Chiesa di Santa Maria Maddalena con inizio alle 21.30, prevederà dopo un’apertura degli allievi di flauto del M° Luigi Tufano, un Ensemble di Trombe, con musiche di Charpentier, C.P.E. Bach, L. Ostransky, F. Cofied, G. Gershiwin e G. Verdi.

E’ il terzo appuntamento dell’Artseasons Academy, la rassegna che grazie alla preziosa collaborazione con PROMU sta portando musicisti di grandissimo livello ad Acquasparta per i corsi di alto perfezionamento musicale e poi in giro per i Comuni della provincia di Terni grazie anche al contributo della Fondazione CARIT.

Un appuntamento da non perdere.

>>> INGRESSO GRATUITO <<<

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *